Il costo di ogni seminario, di ogni laboratorio e delle visite guidate è comprensivo del materiale di consumo, dell’attrezzatura di gruppo, del materiale dia e/o video e della dispensa informativa da lasciare ai docenti.

Il tempo della "durata dell’escursione" è stato calcolato tenendo conto anche del viaggio a/r per il luogo di destinazione.

(*) Nel corso dell’escursione gli studenti saranno accompagnati da guide speleologiche e dotati di opportuno equipaggiamento, consistente in un casco da speleologia completo d’impianto d’illuminazione ad acetilene.

(*) Nel costo complessivo non è considerato il prezzo del biglietto d’ingresso, a tal proposito, l’Associazione ha stipulato con le varie biglietterie degli itinerari sopra riportati convenzioni vantaggiose.

Evidenziamo che le guide operanti in questa associazione, sono coperte da assicurazione R.C.T. (Responsabilità Civile Terzi).

Il Gruppo Speleologico Sparviere, in qualità di realtà associativa riconosciuta a livello regionale, può rilasciare ai docenti e agli alunni, attestati di partecipazione per le attività didattiche svolte, validi per conseguire crediti formativi.